lunedì 7 febbraio 2011

Nuovo Anno Canthiano 2011 – Resoconto



Dopo quattro giorni di festeggiamenti che hanno visto molti giocatori partecipare al luna park costantemente e al accaparrarsi intenso di gettoni lunari si dichiara finita la festa per il nuovo anno canthiano, l'anno della Lepre.
L'evento è sicuramente uno dei più conosciuti e attesi e anche quest'anno si è riempito di moltissime presenze viste fin dal primo giorno a giocarsi le classiche quest pre-celebrative.

La presenza del luna park è un altra importante considerazione, la voglia di premiarsi con il titolo massimo di fortunato/sfortunato ha riempito le stanze server con mucchi di giocatori rinchiusi nel gioco degli anelli a spendere centinaia di lingotti in biglietti; Occasione ghiotta è la partecipazione al luna park e molti, compreso me, dovranno attendere molto altro tempo per ri-partecipare.

Ma la superstar del programma è stata sicuramente la lepre, o meglio il minipet della lepre, e i giocatori fin dalla prima fortuna lunare aperta hanno desiderato di trovarselo; Secondo me la probabilità di trovare il minipet è stata molto alta quest'anno e molti se lo sono ritrovato fin dalle prime ore, potrebbe forse essere solo un impressione però!
I prezzi del minipet della lepre celestiale saranno incerti per diversi mesi prima di assestarsi in qualcosa di deciso e redditizio.

Avendo partecipato alle feste passate posso valutare certi aspetti differenti dagli anni precedenti, il primo che mi è saltato al occhio è la presenza maggiore di giocatori e un organizzazione più massiccia che ha visto diverse gilde “sponsorizzare” un server, ovvero garantire che i requisiti della festa fossero garantiti per il massimo premio finale; Altri piccoli particolari sono stati la possibilità di guadagnare il premio mentre si partecipava al luna park, dei premi massicci e un divertente classico evento mantenuto bello come i precedenti.
Un commento negativo mi sento di darlo al mercato, la compravendita dei gettoni lunari è stata nuovamente una bella beffa per molti che hanno dovuto comprarli a prezzi esagerati e per gli altrettanti molti che hanno sfruttato i prezzi per guadagnarci l'impossibile.

Concludendo, ritengo che la festa sia andata bene e che abbia soddisfatto le aspettative di gran lunga; E' pensabile che questa possa essere l'ultima festa canthiana a causa della imminente uscita di Guild Wars 2, fa comunque molta gola la teorica prossima annata, l'anno del drago.


Buon anno della Lepre!


2 commenti:

  1. "E' pensabile che questa possa essere l'ultima festa canthiana a causa della imminente uscita di Guild Wars 2, fa comunque molta gola la teorica prossima annata, l'anno del drago."

    aspetta a dirlo-_-.. ti ricordo che gw2 doveva uscire nel 2009 inizialmente.. lol

    RispondiElimina
  2. Eheh effettivamente i tempi si allungano continuamente e pensare ad una data d'uscita sembra stupido..

    Però i continui aggiornamenti, video, news su guild wars 2 lasciano sperare in un uscita prossima, o almeno entro natale!; La festa del nuovo anno canthiano potrebbe facilmente non avere più futuro..

    RispondiElimina